La scuderia veneziana torna sul palcoscenico dei rally storici schierando cinque equipaggi all’imminente rally pordenonese in programma tra venerdì e sabato prossimi
Oriago di Mira (VE), 27 agosto 2024 – Terminato il periodo dedicato alle vacanze anche in casa Scuderia Due Torri pronta a ripartire con l’attività sportiva già dal prossimo fine settimana, grazie al calendario che propone l’appuntamento col Rally Piancavallo in programma a Maniago nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 prossimi.
Cinque sono gli equipaggi che hanno risposto all’appello del rally valevole quale secondo appuntamento del T.R.Z della Seconda Zona; si rivedranno quindi al via Daniele Danieli e Cristina Merco con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A, come anche Andrea Marangon affiancato da Massimo Darisi su Honda Civic VTI Gruppo A. Sulle strade amiche, essendo loro di Spilimbergo, non possono mancare Luciano e Lorena Chivelli con la loro Fiat 127 Sport Gruppo 2 per rifarsi dopo la delusione all’Alpi Orientali. Pronti a ritornare a respirare i ritmi di gara lo sono anche Fabio Bello e Andrea Prisco con la loro Renault 5 GT Turbo in versione Gruppo N, mentre per Riccardo Simionato, il Piancavallo sarà la prima gara stagionale ritrovando il volante dell’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 sulla quale a leggergli le note salirà Karishma Rosa Bernardins.
Due le giornate di gara durante le quali i partecipanti sono chiamati ad affrontare otto prove speciali per quasi 90 chilometri cronometrati, tra le quali l’impegnativa “Pradis Grotte” di oltre 24 chilometri. La partenza verrà data ad Aviano al venerdì, mentre l’arrivo il giorno dopo coinvolgerà la cittadina di Maniago.