La scuderia veneziana all’appuntamento vicentino valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche con Ferrari e Scabello su BMW M3. Nel frattempo, prosegue con soddisfazione l’attività nello Speed Down per Tranossi
Scorzè (VE), 17 luglio 2025 – A tenere in moto l’attività sportiva della Scuderia Due Torri nel periodo estivo sono due discipline molto differenti, ma comunque a “quattro ruote”: rally auto storiche e kart senza motore.
Per la prima, si deve attendere lo svolgimento dell’imminente 19° Rally Campagnolo in programma ad Isola Vicentina venerdì 18 e sabato 19 prossimi; al sesto appuntamento del Tricolore Rally Storici si rivedrà in gara Alessandro Ferrari che per l’occasione utilizzerà la BMW M3 Gruppo A messa a disposizione da Pro.Motor Sport e sarà affiancato da Simone Scabello. Dieci le prove speciali che dovranno affrontare per circa 94 chilometri cronometrati con partenza da Vicenza alle 17 di venerdì e arrivo, nella serata di sabato, ad Isola Vicentina.
Senza motori, ma sempre a quattro ruote, l’altra attività sportiva che vede alla ribalta un giovanissimo portacolori della scuderia veneziana. È Alessandro Tranossi che da un paio di anni si cimenta nelle gare di “Speed down”, utilizzando su percorsi in discesa dei kart del tutto simili a quelli che girano nei kartodromi, ma privi di motore. Due le gare fino ad ora corse da Alessandro che grazie al quinto posto acquisito nella sua categoria “Junior” a Pian degli Ontani (Pistoia) e al terzo firmato a Predappio (Forlì) si trova ora in terza posizione nel Campionato Italiano della specialità.
